lunedì 27 febbraio 2012

HOCKEY CLUB POTENZA PICENA VICE CAMPIONE D'ITALIA CAMPIONATO NAZIONALE INDOOR UNDER 18 MASCHILE

                                       nella foto:  U18 Hockey Potenza Picena


- Si sono svolti a Messina il 18 e 19 febbraio u.s. le fasi finali nazionali indoor di hockey Under 18.
Potenza Picena si aggiudica il secondo posto ed è Vice Campione D'italia 2012, nel 2011 aveva raggiunto il 3 posto e nel 2010 la stessa squadra è stata Campione D'Italia per la categoria Under 16.

Purtroppo le cose non sono andate bene per i Potentini, che vincendo il primo match contro l'H.C Roma per 3 a 2, non sono riusciti a ripetersi nella seconda partita con l' H.C. Savona, risultata poi determinante per l'aggiudicazione del titolo. L'incontro perso per 2 reti a zero è stato penalizzante per i piceni. Nel primo tempo la squadra marchigiana ha sempre attaccato, guadagnando molti corner corti, poi un bel tiro colpisce il palo ed addirittura un rigore viene sbagliato, il risultato alla fine del primo tempo è 0-0. Nel secondo tempo i giocatori savonesi si sono barricati nella loro difesa, ma sono riusciti negli ultimi 3 minuti ad innescare due azioni in contropiede e siglare le due reti. Forse è stata la troppa convinzione di superare l'incontro con facilita', come anche detto dai vari medias Messinesi collegati in diretta all'evento,  ha determinare la sconfitta.

La classifica finale vede l'H.C. Savona al primo posto, l'H.C.Potenza Picena al secondo posto, Cus Cube Brescia al terzo posto, H.C.Roma al quarto e Cus Messina quinto posto.
Purtroppo rimane qualche rimpianto per aver sbagliato l'approccio all' incontro più importante. Il Dirigente Cerquetti ringrazia i giocatori e gli organizzatori del torneo e la città di Messima, un particolare ringraziamento alla società sportiva H.C. Mogliano che ha ceduto in prestito per il campionato indoor due validi giocatori Meconi Michele e Angiuoni Pietro.


HC POTENZA PICENA formazione:

GRANATA FEDERICO - MONTANARI BRYAN - TARIQ IAHANZAIB - ABBRUZZESE ROCCO - IOVANE LUIGI - DUMBRAVA DUMITRO
- GUERRINI FABIO - CERQUETTI NICCOLO' - SALIHI BAJRAMO - MECONI MICHELE - ANGIUONI PIETRO - MENGHINI ROBERTO -
- SAMPAOLESI JAN. All. BREMER FEDERICO

Dirigente Responsabile - Flavio CERQUETTI 

Nessun commento:

Posta un commento