venerdì 19 ottobre 2012

BM derby: Hc Potenza Picena Vs H Potentia


                                      H.POTENZA PICENA-H.POTENTIA 1-1

                         domenica 21-10-2012 ore 14:30 campo Orselli, Potenza Picena

 E' iniziato il campionato di serie B per le squadre potentine. Si perchè quest'anno con l'iscrizione anche dell'Hockey Potentia i teams a Potenza Picena raddoppiano. Per la prima volta quindi c'è stato un derby tutto cittadino. La squadra  dell'HC Potenza Picena allenata da Federico Bremer contro i più maturi giocatori dell' H.Potentia, seguiti da Massimo Romoli.
 Dopo molti anni si è tornati a disputare le partite casalinghe a Potenza Picena. Grande  la partecipazione di pubblico, dando molta soddisfazione alle dirigenze delle società.



H.POTENZA PICENA: Tariq-Mosconi-Sampaolesi-Bremer-Cartuccia-Guerrini (K)-Torresi-Cerquetti N.-Abbruzzese-Montanari-Salihi-Stramucci- ALL. Bremer

H.POTENTIA: Massera M.-Pagnanini-Pavic-Cerquetti F.-Linardelli A.-Romoli R.-Scataglini N.-Ruffini-Lavini-Postacchini-Romoli M (K).-Linardelli P.-Mgrini-Clementoni-Zulkufli-Caprani- ALL.Romoli M.

GOALS: Guerrini al 45' (PP) - Zulkufli al 55' (HP)

ARBITRO: Bentivoglio

POTENZA PICENA: Il primo tempo è abbastanza equilibrato, gioco fluido con poche interruzioni, vista la correttezza delle squadre. I giocatori ospiti giocano determinati e concentrati e cercano di opporsi alle giocate di Guerrini, Cartuccia e Bremer. Due occasioni da goal sfumate per il Potentia. Finisce sullo 0-0 la prima frazione.

Seconda parte; il Potenza Picena con una forma fisica migliore ed una media di età molto più bassa è più incisivo e preme spesso sull'area del Potentia. Guadagna una serie di corners corti ma che non vanno a segno. Al 10' delle ripresa su un tiro a porta si aggiudica un rigore, dal tiro di Guerrini il Potenza Picena va sull' 1-0. La partita sembra andare a favore del Potenza Picena, ma il Potentia non si arrende e dopo qualche incursione in area casalinga  infruttuosa, spunta una bella giocata di Lavini che serve in area Zulkufli, il quale si gira e magistralmente di rovescio insacca la palla nella porta, è il pareggio 1-1. Il Potentia si ricarica e ci saranno altre belle azioni. La partita finisce sull'1-1.

Una bella giornata di festa e di sport  per l'hockey di Potenza Picena, iniziata dapprima con il pranzo con le due squadre insieme, proseguita al campo per la partita e terminata alla Club-House per il terzo tempo.
Complimenti e bravi a tutti i giocatori dell' H.Potenza Picena e H.Potentia.


+ http://www.hcpotenzapicena.it/

1 commento: